Bando per corso di inglese

Con la presente si desidera informare che, per il terzo anno consecutivo, mediante il decisivo supporto dell’Ufficio Relazioni Internazionali, si bandisce in data odierna un primo corso intensivo di lingua inglese (della durata di 30 ore), diretto esclusivamente a studenti della Macroarea di Ingegneria che abbiano già una base di conoscenze in tale lingua, con l’obiettivo di consentirgli di acquisire certificazioni di livello elevato (B1,B2, C1). Tali certificazioni saranno rilasciate da una idonea commissione del British Council. Il costo del corso è sufficientemente contenuto grazie ad un accordo gestito dall’Ufficio Relazioni Internazionali. Tale iniziativa ha lo scopo di agevolare la partecipazione di studenti, laureandi, laureati da non più di 12  mesi e dottorandi alle varie  iniziative formative in ambito internazionale promosse nel nostro Ateneo (Erasmus, Erasmus placement, Erasmus Mundus etc..).

Per il momento si è organizzato un primo corso aperto a 30-40 studenti che verrannno selezionati mediante un test preliminare fra tutti coloro che intendono partecipare. Si ritiene, peraltro che, come nello scorso anno, vi sia spazio per organizzare anche un successivo corso di analoghe caratteristiche che dovrebbe iniziare nel mese di marzo 2014.

bando per corso inglese