DIDATTICA

In questa pagina verranno pubblicati gli aggiornamenti per la didattica a distanza

 

E’ importante che gli studenti si iscrivano ai singoli corsi da seguire per essere automaticamente inseriti nelle classi virtuali su Teams.

A questo proposito può essere di aiuto questa pagina dove ci sono le procedure da seguire ed un breve tutorial esemplificativo.

http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/action/showpage/navpath/TEA/content_id/82863/section_id/7281

 

 

 

 

 

 

  • Fisica Generale I Prof. Marco Marinelli: condivide su DidatticaWeb sia il file video (da 80-90 Mb per 1.5 h di lezione continuative) che il file pdf di ciò che ha  scritto durante la lezione. questo è il link alla sua pagina: https://didattica.uniroma2.it/files/index/insegnamento/187735-Fisica-Generale-I

___________________________________________________________________________

 

  • Prof. Verrelli per i corsi di FEEDBACK CONTROL SYSTEMS e CONTROL OF ELECTRICAL MACHINES:
    1. Please visit delphi to find the form for the course registration. All students are required to sign up for the courses: FEEDBACK CONTROL SYSTEMS and CONTROL OF ELECTRICAL MACHINES.
    2. Please visit the site didatticaweb (courses FEEDBACK CONTROL SYSTEMS and CONTROL OF ELECTRICAL MACHINES) to find the first topics of the courses (Italian version in: La Matematica Elementare del Feedback, III Ed., Esculapio).

____________________________________________________________________________

  • Impianti di Potenza e Cogenerazione

Al fine di garantire le attività formative e curriculari funzionali al completamento del percorso didattico dell’insegnamento “Impianti di Potenza e Cogenerazione”, durante tutto il periodo di sospensione delle attività didattiche, i docenti forniranno sul sito della DidatticaWeb, lezione per lezione, l’argomento da trattare ed il materiale didattico corrispondente.
Per eventuali chiarimenti e/o approfondimento si possono contattare i docenti via email
Prof. Gambini: gambini@ing.uniroma2.it
Prof. Vellini: vellini@ing.uniroma2.it

___________________________________________________________________________

Prof. Pennestrì – allievi frequentanti il corso di Meccanica Applicata alle Macchine

Cari Studenti,

a causa della sospensione dell’attivita’ didattica presso nostro Ateneo, rendero’ disponibili dei materiali didattici attraverso questa piattaforma. Vi chiedo quindi di consultare la presente pagina principale del sito

www.meccanica.science

per essere prontamente informati del rilascio dei vari documenti relativi al corso di Meccanica Applicata alle Macchine (AA 2019-2020).

Per il materiale sulla lezione del 6 Marzo potete far riferimento all’articolo di Freudenstein e Woo che potete il cui pdf potete scaricare al seguente link:

https://download.meccanica.science/varie_corsi/archivio/freudensteinwoo.pdf

Vi consiglio anche di scaricare il pdf del mio articolo sul calcolo dei gradi di liberta‘.

https://www.researchgate.net/publication/259738823_DETC2005-84109_ON_THE_COMPUTATION_OF_DEGREES-OF-FREEDOMA_DIDACTIC_PERSPECTIVE

Alcune parti dell’articolo costituiscono un utile complemento a quanto detto a lezione.

Sto lavorando anche a delle lezioni con audio e prevedo di postarne qualcuna gia’ dalla prossima settimana. Se avete dubbi o domande potete contattarmi via Skype. Il mio nickname e’ kinemagician.

Purtroppo non dispongo dei vostri indirizzi email. Vi chiedo quindi di diffondere questo post attraverso i vostri canali di comunicazione tra studenti.

Un cordiale saluto e buon lavoro,

Ettore Pennestri’

________________________________________________________________________

Prof. Pezzuti

In relazione alla sospensione dell’attività didattica prevista dal governo, vi informo che sto aspettando le direttive di Facoltà.

Attualmente l’ultima notizia che ho ricevuto è che si sta predisponendo un sistema comune basato su microsoft teams per lo svolgimento di lezioni on line.

Ci vorrà credo qualche giorno affinché il centro di calcolo predisponga gli account e la piattaforma.

Comunque, al fine di ottimizzare il tutto, per minimizzare i tempi persi in attesa della piattaforma,  sto lavorando a delle mini dispense che sintetizzino gli argomenti delle lezioni perse.

Come pronte, le dispense ed eventuali altre indicazioni, saranno pubblicate, qui, su didattica web

 

Un cordiale saluto

 

Eugenio Pezzuti

____________________________________________________________________

Prof. Pennestrì

Cari Studenti, la lezione verra’ tenuta, sulla piattaforma Microsoft Teams, il 10 Marzo (oggi) a partire dalle ore 16:45. Per registrarvi dovrete seguire le istruzioni che vi sono state impartite dal nostro Ateneo. Mi scuso per il breve preavviso, ma solo ieri pomeriggio ho ricevuto le credenziali per accesso alla piattaforma Teams.

 

Il codice Teams per registrarsi al corso di Meccanica Applicata alle Macchine e’ “xwdlti3”, come riportato nell’immagine allegata alla presente.

_____________________________________________________________________

Prof. Montanari

Gli studenti possono unirsi al team con la funzionalità “Partecipa a un team con un codice” inserendo il codice comunicato.

PER L’ESAME Materiali Metallici e loro Interazione con l’Ambiente il CODICE è bwgpuzd

_____________________________________________________________________

Prof. Verzicco

Il professore ha inserito le sue lezioni registrate sulla sua pagina web che vi invita a consultare: http://people.uniroma2.it/roberto.verzicco/

sotto la voce Corsi trovate tutti i suoi insegnamenti

____________________________________________________________________

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

---