SONO DEL CORSO DI LAUREA (TRIENNALE) E MI DEVO ISCRIVERE ALL’A.A. SUCCESSIVO, CHE ANNO INSERISCO?

Se sei uno studente del I anno, che ha conseguito almeno 36 crediti al termine delle tre sessioni di esami disponibili (con riferimento al Piano di Studi Ufficiale del Corso di Laurea scelto) puoi iscriverti nell’a.a. successivo al II anno, altrimenti dovrai iscriverti come ripetente. Potrai successivamente (a marzo) richiedere alla segreteria studenti l’aggiornamento in corso della tua iscrizione al II anno se entro la sessione invernale d’esame (prevista a febbraio) avrai conseguito i 36 crediti richiesti.

Se sei uno studente del II anno che ha conseguito almeno 81 crediti così ripartiti al termine delle tre sessioni di esami disponibili:

• tutti i crediti previsti al I anno (tranne al massimo 9 CFU);
  • i rimanenti crediti del II anno,

puoi iscriverti nell’a.a. successivo al III anno, altrimenti dovrai iscriverti come ripetente. Potrai successivamente (a marzo) richiedere alla segreteria studenti l’aggiornamento in corso della tua iscrizione al III anno se entro la sessione invernale d’esame (prevista a febbraio) avrai soddisfatto i suddetti requisiti.

Pubblicato in FAQ