Ricerca-Azione Progetto PRIME – Asl Roma1 – Dipartimento Politiche Antidroga del Consiglio dei Ministri

Gentile studente/ssa,
Ti scriviamo per condividere con te un’opportunità molto importante che riguarda l’intera comunità universitaria.
Attualmente non sono presenti dati relativi alle credenze ed alle abitudini del consumo di sostanze nella popolazione universitaria italiana.
Stiamo conducendo PR.I.M.E. ‘PRevenire con Insight, Motivazione, Emozione’, un progetto sperimentale nazionale gestito dal Dipartimento Salute Mentale della ASL Roma1 in qualità di capofila, in partenariato con il Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica de La Sapienza Università di Roma e con l’Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara che come primo obiettivo esplorare la conoscenza, l’uso e le credenze relative all’uso di sostanze nella popolazione universitaria italiana. Vorremmo restituire un ritratto realistico ed attuale del fenomeno non solo alla comunità scientifica ma anche a quella universitaria, al fine di sviluppare progetti di intervento futuri che siano realmente in linea con i bisogni degli studenti. I risultati saranno resi disponibili a chi interessato/a alla fine del progetto.
A tal fine, ti chiediamo gentilmente di partecipare a un sondaggio completamente anonimo che può essere svolto anche da cellulare. I dati raccolti saranno trattati in maniera confidenziale e utilizzati esclusivamente per scopi di ricerca scientifica.
La tua partecipazione è di fondamentale importanza per il successo di questo progetto. Ti preghiamo di contribuire con la tua voce e di diffondere il link ai tuoi colleghi e alle tue colleghe per consentire un’analisi completa e accurata.
Se hai domande o dubbi riguardo al sondaggio o al progetto PR.I.M.E., non esitare a contattarci. Saremo lieti di fornirti ulteriori chiarimenti.
info@prime.it
Per partecipare, puoi cliccare sul seguente link:

PRIME – Locandina

Posted in Avvisi