VORREI TRASFERIRMI PRESSO LA VOSTRA FACOLTÀ, CHE COSA DEVO FARE?

Per le Lauree Triennali devi obbligatoriamente sostenere il test di ingresso, se risulti vincitore, devi recarti presso l’Università di appartenenza, inoltrare la richiesta di trasferimento in uscita e portarne una copia alla nostra Segreteria Studenti (entro le scadenze indicate dal bando e nei giorni e orari di apertura degli sportelli), insieme alla domanda di “ trasferimento in ingresso” compilata su delphi.uniroma2.it.

Per le Lauree Magistrali, seguire la procedura di “trasferimento da altro Ateneo “ su delphi.uniroma2.it.

N.B.: Per il riconoscimento degli esami sostenuti presso l’Ateneo di provenienza, lo studente deve far pervenire al coordinatore del corso di studi tramite la segreteria didattica l’elenco dei suddetti con i relativi CFU, data, voto e settore scientifico disciplinare ( SSD =, per esempio: ING-IND/09, MAT/05 etc. L’invio può avvenire o tramite la segreteria studenti se ha fatto la procedura informatizzata entro la fine di agosto oppure con una mail all’indirizzo anna.mezzanotte@uniroma2.it. Gli esami saranno quindi valutati dal coordinatore e approvati dal consiglio di dipartimento, la delibera sarà poi trasmessa alla segreteria studenti che provvederà ad inviarla allo studente interessato il quale deciderà se completare la pratica di trasferimento oppure no. Per maggiori informazioni su quest’ultimo passaggio è possibile consultare la pagina della segreteria studenti http://ing.uniroma2.it/area-studenti/segreteria-studenti/ alla voce “Trasferimenti da altro Ateneo”

Pubblicato in FAQ