A “Tor Vergata” il primo Moovit Mapathon

Un evento di crowdsourcing per migliorare il servizio della app su Roma e Lazio

Fa tappa a “Tor Vergata” il primo Moovit Mapathon, evento che raccoglie un insieme di appassionati volontari che si incontrano per finalizzare un progetto e migliorare la copertura della app sui trasporti nel territorio di Roma e Lazio. L’appuntamento è per sabato 18 novembre Nella Macroarea di Ingegneria (ore 9.30, aula A2). Obiettivo: aggiungere o migliorare le informazioni su linee e orari del trasporto pubblico di un’area, secondo un approccio di crowdsourcing (sviluppo collettivo di un progetto da parte di volontari esterni all’entità che ha ideato il progetto stesso). L’evento rispecchia in pieno la filosofia di Moovit, app gratuita numero uno al mondo per il trasporto pubblico presente in più di 1200 città ed oltre 70 paesi nel mondo.

In Italia tutte le regioni sono coperte dal servizio, e in particolare in più di 90 province è possibile trovare le linee del trasporto pubblico locale di oltre 140 grandi centri abitati.

Il primo Moovit Mapathon Tor Vergata si focalizzerà sul Progetto Castelli Romani, per migliorare la copertura di Moovit nell’area “Roma e Lazio” aggiungendo importanti centri abitati vicini al nostro Campus quali Frascati, Grottaferrata, Monte Compatri, MontePorzio Catone e Rocca di Papa.

Per partecipare, contribuire o proporre un’area da mappare è possibile contattare il Mobility Manager di Ateneo all’indirizzo crisalli@ing.uniroma2.it

 

In allegato il programma dell’evento e la descrizione in dettaglio:

MAPATHON_PROGRAMMA_V0

Mapathon_Tor Vergata_descrizione

---
Pubblicato in Avvisi