Corsi italiano CLICI – I semestre a.a. 2020-21

Siamo lieta di informarvi che dal 27 luglio p.v. si apriranno le iscrizioni ai Corsi di lingua italiana a stranieri del CLICI – Centro di Lingua e Cultura Italiana – per il I semestre dell’a.a. 2020/2021 che a causa del periodo di emergenza continueranno ad essere erogati in modalità a distanza (sincrona e asincrona), soprattutto per dare la possibilità a molti studenti internazionali del nostro Ateneo che sono dovuti rientrare nei propri paesi di origine di continuare ad apprendere la lingua italiana.

 Vi ricordo che per gli studenti stranieri iscritti a qualunque corso di studi erogato dal nostro Ateneo i corsi sono totalmente gratuiti, un’opportunità per i nostri studenti che merita di essere sfruttata. Le richieste sono sempre davvero numerose e cercheremo anche nel prossimo semestre di dare soddisfazione a tutti gli studenti e le studentesse che faranno domanda, ma è importante che seguano la procedura e rispettino le scadenze per darci la possibilità di organizzare le classi di livello nel migliore dei modi possibili e in tempi utili per l’inizio dei corsi.

In allegato trovate, in italiano e in inglese, tutte le indicazioni necessarie all’iscrizione (che si possono leggere anche sul sito del CLICI http://clici.uniroma2.it). Vista la necessità di fare test di ingresso per tutti coloro che non si dichiarano principianti assoluti  e di formare le classi, tutte le richieste che giungeranno dopo la scadenza o le registrazioni non complete non potranno essere prese in considerazione.

Vi comunico inoltre che dall’a.a. 2020/21 sarà anche possibile seguire Corsi asincroni on line in autoapprendimento in collaborazione con il Consorzio ICON – Italian Culture On the Net e che  tutte le informazioni al riguardo saranno consultabili sul sito del CLICI. 

Colgo infine l’occasione per rendervi noto che oggi, mercoledì 8 luglio, alle ore 16.00, in diretta  sui canali ufficiali di Facebook (https://m.facebook.com/unitorvergata/) e YouTube (https://www.youtube.com/channel/UCC3NaJJw3rjKqqbV3-hmcgA) del nostro Ateneo, si terrà la presentazione dei Corsi CLICI, in lingua inglese, la cui registrazione rimarrà poi disponibile sulle stesse pagine social.

 

---
Pubblicato in Avvisi