Open Days INAF/IAPS

Marco Feroci, il Direttore dell’Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali (IAPS) dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), la cui sede si trova a Roma, all’interno dell’Area di Ricerca di Tor Vergata del CNR, ci offre questa opportunità. Da quest’anno hanno pensato di aprire l’Istituto agli/alle studenti/esse delle discipline scientifiche ed ingegneristiche delle Università romane per due “Open Days”, nei quali i gruppi di ricerca dell’Istituto saranno a disposizione degli/delle studenti/esse per illustrare le attività dell’Istituto e le opportunità di studio e lavoro che offre, dai tirocini, alle tesi di laurea e dottorato, fino alle opportunità di lavoro. L’obiettivo è quello di permettere agli/alle studenti/esse di tutti i livelli di orientarsi all’interno di questo settore di ricerca e conoscere le opportunità offerte dal nostro Istituto.

Al fine di interferire il meno possibile con la didattica e dare una ragionevole flessibilità logistica agli/alle studenti/esse, abbiamo organizzato 4 mezze giornate, due mattine e due pomeriggi, ciascuna con le stesse caratteristiche. Ciascuno/a studente/essa potrà quindi scegliere la mezza giornata (o anche solo le ore) che meglio si adattano al proprio impegno didattico. In apertura ci sarà una sua breve introduzione all’Istituto e successivamente gli/le studenti/esse potranno rivolgersi ad una decina di stand, nei quali troveranno i loro ricercatori, ricercatrici, tecnologhe e tecnologi che spiegheranno il loro lavoro e le loro attività, offrendo la possibilità di visitare i laboratori ed essendo a disposizione dei ragazzi e delle ragazze per ogni tipo di approfondimento, informazione e curiosità.

Come potete vedere dalla locandina allegata, la data dell’evento è 21-22 marzo 2024, con orari 10:00-13:30 e 14:30-18:00, all’interno dei quali gli/le studenti/esse potranno muoversi con ampia flessibilità.
OPEN DAY IAPS_locandina