Trieste Next – progetto Academy – Borse di soggiorno per studenti universitari

Il progetto Academy permetterà a un numero selezionato di studenti di laurea triennale, magistrale, master e dottorato di partecipare in modo agevolato al Festival: quattro giorni di incontri e visite in aziende e laboratori di ricerca all’avanguardia nella ricerca scientifica e tecnologica, seminari e talk con i grandi nomi della ricerca scientifica e dell’impresa innovativa, che potranno arricchire il curriculum di studi dei suoi studenti.

I candidati potranno scegliere tra due opzioni di partecipazione, opzione 1 Festival e visite guidate in azienda (26-29 settembre 2019) o opzione 2 Festival  (27-29 settembre 2019), con la possibilità, per chi lo volesse, di fare inoltre dei colloqui di lavoro con le aziende partner della manifestazione.

Come potrete leggere nel bando che  riporto qui di seguito, le segnalo che le candidature dovranno essere inviate entro il 23 giugno 2019.

Il programma completo della manifestazione sarà disponibile sul sito www.triestenext.it nelle prossime settimane. Trieste Next-Festival della Ricerca Scientifica è promosso da Comune di Trieste, Università di Trieste, ItalyPost, Area Science Park e Sissa, con la copromozione di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la collaborazione della Commissione Europea e il patrocinio del Consiglio Europeo delle Ricerche. La manifestazione si svolge a Trieste, città insignita del titolo di Capitale Europea della Scienza 2020.

Tra gli ospiti delle passate edizioni: Edvard Moser, Roger Beachy, Lidia Larizza, Nick Berry,Sandra Savaglio, Vittorino Andreoli, Kathleen Richardson, Samantha Cristoforetti, Elena Cattaneo, Gabriele Beccaria.

BandoAcademy_TriesteNext